giovedì, gennaio 04, 2007

La Luna e il Mar lontani…


2007.01.03
La luce stupenda della giornata di oggi e l’emozione di vedere quadri e foto ben sistemati sulle pareti di casa, il carpaccio di salmone e champignon preparato con l’aiuto di Marina, l’Alcamo, vino bianco della Sicilia e la consueta dolcezza di Gi hanno vestito la mia saudade di Natal con un abbigliamento di lusso. Allora mi è venuta l’idea per un video che racconta come tutto qui mi rapporta alla Città del Sole. Con le immagini di Loreto, Porto Recanati, Numana e Sirolo, con lo sfondo musicale delle voci di Terezinha de Jesus e di Elino Juliao, i miei commenti nostalgici e Gi con Marina che appaiono ogni tanto, cosi per caso, ma che per caso non è.
Ho già ripreso le prime immagini. La Luna che nasce dietro l’Adriatico piato, vista dalla finestra di camera mia. La luna e il mare qui mi sembrano lontani se paragonati alla luna che sorge dietro il Morro do Careca sulla spiaggia di Ponta Negra visti dalla finestra della mia Babilônia.
E as aves que aqui gorjeiam não gorjeiam como lá…

2 commenti:

Dauro Veras ha detto...

Saudade também, meu caro. Não vi a lua cheia de ontem - tá nublado e chuvoso aqui - mas sempre que a vejo, é inevitável lembrar da cidade do sol. E também das nossas partidas de xadrez à luz da lua. Viu a foto que te mandei do Morro do Careca num cartaz turístico na Inglaterra?

Ayres Marques Pinto ha detto...

Vi o cartaz, Daurowskij, mas nao sei quando poderei ver a imagem daquele morro sem que a mardita sodade me cotuque as tripas, querido amigo.