martedì, gennaio 02, 2007

Buon Giorno 2007


2007.01.01
Buon Giorno, 2007!
Giornata dedicata alla sistemazione delle foto e dei lavori su carta di artisti natalensi.
Riguardare le foto, le opere degli artisti-conoscenti e amici, vederle sulle parete dell’appartamento, mi sembra la rinascita della Babilônia.
Mi pare di essere ben avviato lungo il percorso di elaborazione dell’allontanamento e del distacco fisico dalla mia città, dalla mia spiaggia, Ponta Negra.
Sono forti e aggrovigliati i legami con la gente, la terra e il mare di quel pezzettino di mondo: casa mia.
Re-inventare la Babilônia, qui in Italia. E’ già cominciato…
2007 inizia con speranze serene, alcune intenzioni semplici e che non sono promesse. Vediamo per quanto tempo reggeranno.
Foto: Gi che legge per Marina
Video: Gi che legge per Marina.
Blog: Buon Giorno 2007!
Albero genealogico:
Adélia Ribeiro Franco = nonna di mia nonna Rosa
ha avuto tre figli:
Emídia (madre di nonna Rosa), Oswaldo o Osvaldo Ribeiro Franco e un’altra che Zia Olga Adélia non si ricorda.
Adélia Ribeiro Franco, è scesa a piede da Bahia, probabilmente da Catolé, e si è stabilita a Mococa.
Osvaldo Ribeiro Franco è continuato fino a São José do Rio Pardo. Più tardi si sarebbe trasferito a São Paulo.
Emídia Ribeiro Franco si è sposata con Sebastião, ma è diventata vedova molto presto.
Nomi di persone e luoghi che raccontano una storia:
Rodovário, attuale Alumínio, (Vovô)
João Rossi, (bisavó Emídia)
Largo da Pólvora, (Baixinho)
Dr. Said, (Mamãe)
Vitória, (Titia Olga)
Barra Alegre, Araguari, (Mamãe)

Nessun commento: