lunedì, maggio 19, 2014

FotoBiografia



Andare dal fotografo era la peggior tortura che mi potesse capitare. Che noia mortale, che spreco di tempo! Quelle sezioni interminabili. Odiavo essere fotografato.

Fotografare invece mi è sempre piaciuto. Da bambino, per gioco, per divertimento. Da giovane, per desiderio di comunicare, di dire ciò che le parole preferivano tacere. Da vecchio, per piacere, per lavoro, per testardaggine...

In tutti i traslochi che ho fatto nella vita, non mi sono mai portato dietro le foto dalla mia infanzia. Quando nel 2006, mentre frequentavo il Master in Comunicazione e Linguaggi non Verbali a Venezia, mi è venuto il desiderio di fare la mia FotoBiografia, ho dovuto rivolgermi a mia sorella più grande, Nenê, e a mio fratello immediatamente più piccolo, Adolpho. Grazie a loro due e ad internet sto riuscendo, lentamente recuperare le immagini del mio passato.

1 commento:

Deolinda Gouvêa ha detto...

Olá, descobri ao acaso que já houve esta novela em 71 e fiquei feliz em conhecer você. Infelizmente, não sei italiano pra compreender detalhes do teu trabalho, que me pareceu maravilhoso. Tem algo similar aqui no Brasil? Há um email com o qual posso falar com você? Obrigada. Abraços, Deolinda